Linea Sughi Vegetariani

vineyard-g843fb3655_1920

LINEA SUGHI VEGETARIANI

Ragù vegetariano

 

Secondo un “Position Paper dell’Academy of Nutrition and Dietetics, le diete vegetariano ovviamente se ben pianificate, limitano il rischio di ammalarsi di malattia come il diabete o l’ipertensione. Un consumo limitato di alimenti ricchi di grassi insaturi compensato da un consumo elevato di frutta, verdura, cereali integrali e legumi, sono da sempre alleati per il controllo del carico di glicemico e del colesterolo.

Pesto al cavolo nero

ll pesto di cavolo nero è un ottimo sugo per la pasta perchè semplice, rapido e naturalmente tipico della cucina tradizionale toscana. Ma perchè scegliere il cavolo nero? Quali sono le sue proprietà? Il cavolo nero detto anche “Cavolo penna” o “Cavolo nero di Toscana” è una pianta invernale con infinite proprietà nutrizionali. Aiuta a prevenire l’insorgenza dell’ulcera gastrica e della colite ulcerosa. Poco calorico, il cavolo nero è un ingrediente immancabile in moltissime ricette della nostra tradizione regionale, come la famosa “Ribollita”, minestra di falioli preparata con pane raffermo e verdure

Zuppa alla Frantoiana

 

Sugo dal profumo che rimanda ai sapori tipici toscani, realizzato con ortaggi bio e pesce acquistato da aziende locali, ideale per condire vari tipi di pasta o in accompagnamento a pane per sfiziosi aperitivi e/o antipasti. Può essere anche utilizzato come base di piatti di pesce.