Linea Sughi di Pesce

894f2-IMG_0432

Linea Sughi di Pesce 100% Bio

Ragu di Mare

5/5

Un sugo raffinato nel colore e nel sapore. Ideale per condire un piatto di pasta estivo, per un pasto veloce ma sano e gustoso o per festeggiare un’occasione davvero speciale.

Sugo al nero di seppia

5/5

Nel nostro Ragù di Mare, oltre a Triglia e Moscardini utilizziamo anche Calamari e Seppie. In un buon sugo al Ragù di Mare si nasconde molto di più che un piatto saporito da gustare in un sol boccone

Sugo di Triglia

5/5

La nostra “Triglia di scoglio” è un pesce molto pregiato è amato fin dai tempi degli antichi romani per le sue tante proprietà nutritive e il gusto indimenticabile.

Il sapore è intenso mentre le sue carni sono altamente digeribili e ricche di magnesio, zinco, calcio, fostoro, ferro e vitamine.

Sugo ai moscardini

5/5

Questo sugo è fatto con Moscardini Muschiati. Le loro proprietà nutritive sono notevoli; si tratta infatti di un cibo altamente ipocalorico e ricco di vitamine A,B,E.

Sugo di pesce alla Toscana

5/5

E se oggi ci preparassimo un bel piatto di pasta alla “Trabaccolara”?  Il piatto alla “Trabaccolara” è un piatto tipico del nostro il Viareggino. Si caratterizza per essere composta da una appetitoso mix di pesce.  Generalmente usiamo dei pesci da fondale ed ecco da dove nasce il significato di ” Trabaccolara”. Deriva dal tipo di imbarcazione (trabaccolo) che i pescatori usano da sempre per pescare nei nostri mari.

Sugo di Baccalà Marinato

5/5

Il baccalà marinato alla Carrarina, è una ricetta tradizionale della città di Carrara. Questo piatto molto saporito ed invitante sia in estate che in inverno richiederebbe una preparazione decisamente lunga e complessa. Il Sogno Verde lo propone in versione già pronta, ottimo per il condimento di pasta secca o fresca. Lo abbiamo scelto perchè è un condimento diverso dal solito, ottimo se accompagnato da un fresco bicchiere di vino bianco.

Sugo alla Fortemarmina

5/5

Qual’e’ l’ingrediente principale di un sugo all’autentico sapore di mare? Nel nostro condimento alla fortemarmina troverai tutto il buono è il sano del pescato meditteraneo per un pasto leggero ma gustoso, un primo fuori dai soliti schemi o una cena che vuole essere ricordata. La tradizione per il pesce è da sempre viva nella cucina e nella vita di Forte dei Marmi; un assaggio di sugo alla Fortemarmina vuol dire vivere un frammento di Toscana in ogni momento dell’anno.

Baccala’ Mantecato

5/5

l baccalà ricorre spesso nelle pietanze tradizionali della cucina nostrana con preparazioni diverse da regione a regione. Nella versione “alla toscana” risulta essere perfetto come pietanza durante le festività natalizie e decisamente invitante come condimento per antipasti o aperitivi saporiti e raffinati.

Cozze sgusciate

5/5

La ricetta delle cozze sgusciate alla marinara è molto versatile perché può essere assaporata sia come antipasto in abbinamento a pane tostato che come condimento di un primo piatto goloso a base di pasta fresca o secca.