Quanto è bella la Versilia

QUANTO E' BELLA LA VERSILIA

bf23a-PESCA-SOSTENIBILE--1---1-

QUANT’E’ BELLA LA VERSILIA!

Tutti conoscente la nostra terra per il suo retrogusto di divertimento e mondanità ma in pochi sapete che in Versilia abbiamo molto di più

Siamo un braccio di terra che in provincia di Lucca, si estende tra le pendici delle Alpi Apuane e il parco di San Rossore famoso per il suo mare.

Le lunghe spiagge di sabbia finissima all’aroma di “Sapore di Mare” sono famosissime dalle nostre parti e dettano il paesaggio che corre tra Viareggio e Torre del Lago.

Forte dei marmi. Simbolo di festa e mondanità raffinata è universalmente riconosciuta per le ville immerse nel verde e i famosi club come la mitica La Capannina che hanno segnato la storia del costume italiano.

Pietrasanta. Si trova nell’immediato entroterra ed è la capitale artistica della Versilia. A partire dal Cinquecento, infatti, con Michelangelo, qui si sviluppò l’arte della lavorazione del marmo attiva ancora oggi grazie alla maestria di artisti come Fernando Botero capaci di rivestire la città di opere d’arte memorabili e significative.

…. E ancora
Marina di Pietrasanta, è una tranquilla ed elegante località di mare.
Camaiore, che con il suo caratteristico centro storico in architettura romanica si rende famosa soprattutto per l’artigianato del ferro battuto.

Viareggio, la più meridionale delle località versiliesi. Per secoli unico sbocco sul mare di Lucca è la città del Carnevale ma allo stesso tempo una località di villeggiatura elegante e raffinata. Caffè mondani, negozi eleganti, locali trendy ed un spirito liberty che invade ogni strada e palazzo rendendo davvero unica e suggestiva questa cittadina tanto giovanile quanto elegantemente antica.

tuscany-g9bae3c1ee_1920